Mammella Tuberosa

Portafoglio Descrizione

Mammella Tuberosa

La mammella tuberosa è un’anomalia congenita dello sviluppo della ghiandola mammaria. Questo difetto interessa in modo particolare i quadranti inferiori della mammella che appaiono piatti e svuotati, per un incompleto e parziale sviluppo della pelle. Ne deriva un aspetto poco piacevole ed una mammella che presenta una forma irregolare, oblunga e tubulare. Questa malformazione può avere carattere familiare e può manifestarsi anche in maniera asimmetrica (in termini di forma e volume). Il difetto comincia ad evidenziarsi in concomitanza con lo sviluppo della ghiandola mammaria e può avere serie ripercussioni psicologiche sulla vita relazionale delle giovani pazienti.

Mammella Tuberosa

La correzione di questo inestetismo e solo chirurgica e richiede l’utilizzo di tecniche avanzate di chirurgia mammaria per ripristinare un’adeguata forma rispettando i quattro quadranti di una mammella normale. L’aumento di volume invece può essere ottenuto con il posizionamento di protesi oppure utilizzando le infiltrazioni del proprio grasso.

Non bisogna dimenticare che lo Specialista in Chirurgia Plastica può offrire i migliori trattamenti con le tecniche più avanzate e che ogni paziente presenta delle problematiche assolutamente individuali e quindi caso per caso si dovrà decidere quali sono quei trattamenti che potranno garantire i migliori risultati estetici.