La liposuzione è uno dei più noti interventi di chirurgia plastica ed anche uno dei più eseguiti. Una prima cosa va precisata: la liposuzione non è un intervento che fa dimagrire! Anzi è una procedura che deve essere eseguita quando si ha una stabilità del proprio peso corporeo.

Il grasso sottocutaneo costituisce uno strato di vario spessore che si estende tra la cute e le aponeurosi muscolari. In alcune regioni corporee, cioè in regione addominale antero-inferiore, in corrispondenza dei fianchi, in regione trocanterica e in corrispondenza dell’interno coscia, si possono creare delle zone di adiposità localizzata che, nonostante il dimagrimento, non riescono ad andare via. Il rimedio è l’aspirazione delle regioni con adiposità localizzata con una liposuzione. La liposuzione consiste nell’aspirazione del grasso sottocutaneo usando cannule di piccolo diametro inserite attraverso minute incisioni.

Come ci tengo sempre a precisare, Non bisogna dimenticare che lo Specialista in Chirurgia Plastica può offrire i migliori trattamenti con le tecniche più avanzate e che ogni paziente presenta delle problematiche assolutamente individuali e quindi caso per caso si dovrà decidere quali sono quei trattamenti che potranno garantire i migliori risultati estetici.