Le orecchie prominenti sono un inestetismo che può condizionare la vita relazionale e la quotidianità, soprattutto nelle persone giovani

L’orecchio prominente (orecchio a sventola) può causare disagi importanti sia per il bambino che per l’adulto che ne soffre. Per correggere le orecchie prominenti il chirurgo plastico deve diagnosticare correttamente la causa della prominenza e indicare la corretta tecnica chirurgica da utilizzare.

Questa paziente è una giovane ragazza che non poteva legarsi i capelli perché soffriva a causa delle “orecchie a sventola” asimmetriche tra loro.

Vi mostro il risultato dopo otoplastica chirurgica.

Il rimaneggiamento della cartilagine dell’orecchio permette di rendere un orecchio prominente come un orecchio normale con cicatrici posizionate nella parte posteriore dell’orecchio nella maggior parte dei casi

L’intervento si svolge in anestesia locale e sedazione con un veloce recupero post operatorio.

Non bisogna dimenticare che lo Specialista in Chirurgia Plastica può offrire i migliori trattamenti con le tecniche più avanzate e che ogni paziente presenta delle problematiche assolutamente individuali e quindi caso per caso si dovrà decidere quali sono quei trattamenti che potranno garantire i migliori risultati estetici.

Otoplastica come unica soluzione per le orecchie prominenti