News

Correzione della Diastasi dei muscoli retti dell’addome

Correzione della Diastasi dei muscoli retti dell’addome

Lo sapevate che una delle conseguenze del parto potrebbe essere la diastasi addominale? Per “diastasi” si intende la separazione eccessiva della parte destra dalla parte sinistra dei muscoli retti addominali.

L’unica correzione può essere chirurgica e può essere una plastica della parete addominale oppure un’addominoplastica convenzionale, in cui oltre alla correzione della diastasi si esegue anche l’asportazione di pelle e grasso in eccesso.

Vi mostro il caso di una paziente con una situazione un po’ particolare. La signora infatti oltre ad una diastasi dei muscoli retti dell’addome, presentava un’ernia ombelicale e la retrazione cicatriziale dovuta a un intervento di appendicectomia.

Due anni fa ho eseguito un intervento di addominoplastica sulla signora e oggi torna nel mio ambulatorio soddisfatta non solo per il risultato estetico, ma soprattutto per la funzionalità della contenzione dell’addome.

[cq_vc_cqcarousel displaystyle=”gallery” images=”1762,1761″ thumbstoshow=”2″ dots=”no” arrows=”no” largeimagearrows=”no” autoplay=”yes”]